Termini e condizioni

I presenti termini e condizioni (di seguito, i “Termini e Condizioni”) si applicano al Sito web e alle Applicazioni (di seguito, i “Siti” o singolarmente il “Sito”) amministrati da Ideal Standard Italia S.r.l, con sede in Milano, Via Giosuè Borsi, 9, C.F. e P.IVA 09030860150 (di seguito anche “Ideal Standard”, "noi" o “nostro"). Con l’espressione "lei" ci si riferisce all’utente del sito (di seguito anche l’” Utente”). Si prega di leggere attentamente il contenuto dei Termini e Condizioni prima di utilizzare i Siti. 
  • 1. Premessa

    1.1 
    L’utilizzo dei Siti implica l'accettazione dei Termini e Condizioni da parte dell’Utente. L'utilizzo di particolari Siti o servizi possono essere soggetti ad ulteriori termini e condizioni specificate sui Siti stessi. L'utilizzo di questi Siti e servizi particolari indica l'accettazione di tali termini aggiuntivi. Qualora l’Utente non volesse rispettare il contenuto integrale dei Termini e Condizioni, è pregato di astenersi dal visitare i Siti.

    1.2 
    In qualsiasi momento, Ideal Standard potrà modificare i Termini e Condizioni aggiornando questa sezione. Pertanto le consigliamo di controllare periodicamente la presente sezione, in quanto è vincolante per lei. Alcune disposizioni dei Termini e Condizioni possono essere integrate o sostituite da notifiche o condizioni espressamente formulate in specifiche pagine dei Siti.   

  • 2. Accesso ai Siti e alle Aree Riservate

    2.1
    Ideal Standard non garantisce la continuità di accesso ai Siti né la corretta visualizzazione dei contenuti presenti sugli stessi. Ideal Standard non sarà ritenuta responsabile se, per qualsiasi motivo, i Siti non saranno in tutto o in parte accessibili in qualsiasi momento o per qualsivoglia periodo.

    2.2
    L'accesso a tutti o a parte dei Siti può essere sospeso da Ideal Standard, temporaneamente e senza preavviso, a sua discrezione nonché in tutti casi di caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni che esulano dal controllo di Ideal Standard.

    2.3
    Qualora, per l'accesso ad aree riservate dei Siti quali a titolo esemplificativo e non esaustivo le aree denominate “Professionisti”, “Wishlist” ecc. (di seguito “Aree Riservate”), siano stati assegnati all’Utente un ID di accesso e una password (di seguito, le “Credenziali”), queste si intendono di esclusiva titolarità dell’Utente, pertanto egli sarà ritenuto responsabile di tutte le attività svolte con le Credenziali. Con l’accettazione dei Termini e Condizioni l’Utente si obbliga a mantenere le Credenziali riservate e a non permettere ad un altro soggetto di usare le proprie Credenziali ovvero a non utilizzare le Credenziali appartenenti a un altro soggetto. In caso di violazione di quanto enunciato al presente articolo, Ideal Standard si riserva di disabilitare le Credenziali. 

    2.4
    Resta inteso che le informazioni contenute nelle aree riservate dei Siti sono CONFIDENZIALI e PRIVATE e il loro utilizzo è riservato unicamente agli utenti muniti di Credenziali. E’ quindi vietata la loro pubblicazione/divulgazione/trasmissione a soggetti terzi. Nel caso in cui l’Utente, munito di Credenziali, utilizzi le informazioni presenti nelle aree riservate dei Siti in violazione dei Termini e Condizioni, Ideal Standard si riserverà di agire nelle opportune sedi per la tutela dei propri diritti.

    2.5
    L’accesso alle aree riservate dei Siti è limitato esclusivamente ai maggiorenni. Per accedere alle aree riservate dei Siti, i minori devono avere precedentemente ottenuto il permesso dei genitori, tutori o rappresentanti legali, che saranno responsabili di tutti gli atti realizzati attraverso i Siti da parte di minori a loro affidati.

  • 3. Uso dei contenuti da parte dell’Utente

    3.1
    Il diritto d’autore o qualunque altro diritto di proprietà intellettuale relativo a qualsiasi contenuto presente sui Siti (inclusi - senza limitazione - marchi, loghi, nomi commerciali, fotografie e immagini grafiche), è di esclusiva titolarità di Ideal Standard o dei suoi licenziatari. Con l’accettazione dei Termini e Condizioni l’Utente si obbliga a non utilizzare qualsiasi i estratto o contenuto presente sui Siti con modalità diverse da quelle di cui al successivo paragrafo 2.2, per qualsiasi scopo. In caso di violazione, da parte dell’Utente, delle disposizioni di cui al presente articolo, Ideal Standard si riserva il diritto di vietare l’accesso ai Siti, di richiedere la restituzione e/o la distruzione immediata degli estratti scaricati o stampati dai Siti nonché di agire nelle sedi competenti per la tutela dei propri diritti.  

    3.2
    Con l’utilizzo dei Siti l’Utente non acquista e non ottiene in licenza alcun diritto relativo agli estratti o ai contenuti presenti sul Sito. È consentito all’Utente di stampare e scaricare estratti dai nostri Siti esclusivamente per uso personale e non commerciale, a condizione che:

    3.2.1
    nessun documento o immagine presente sui Siti venga modificata in alcun modo;

    3.2.2
    nessuna grafica presente sui Siti venga utilizzata separatamente dal testo di accompagnamento;

    3.2.3
    l'avviso di copyright Ideal Standard (attualmente: © 2008 Ideal Standard - Diritti riservati) compaia in tutti i testi o immagini estratte dai Siti.

    3.3
    Fatto salvo quanto previsto al precedente paragrafo 3.2, nessun contenuto dei Siti può essere riprodotto o memorizzato in qualsiasi altro sito web o incluso in qualsiasi sistema di archiviazione elettronica (retrieval system), pubblico o privato, senza la previa autorizzazione scritta da parte di Ideal Standard.

    3.4
    Tutti i diritti non espressamente menzionati nei Termini e Condizioni sono riservati.

  • 4. Obblighi dell’Utente

    4.1
    Ad eccezione dei dati personali, che saranno trattati in conformità alla normativa vigente in materia di Privacy, qualsiasi contenuto trasmesso o pubblicato sui nostri Siti, da parte dell’Utente, sarà considerato non confidenziale e di non titolarità dell’Utente. Pertanto, Ideal Standard non si assume alcun obbligo in relazione a tale contenuto. Ideal Standard e i suoi delegati potranno liberamente copiare, divulgare, distribuire, incorporare e utilizzare in altro modo il suddetto contenuto (a titolo esemplificativo ma non esaustivo i dati, le immagini, i suoni, il testo, e altri contributi) per qualsiasi scopo, commerciale o non commerciale.

    4.2
    Con l’accettazione dei Termini e Condizioni, l’Utente si obbliga a non inviare o trasmettere ai Siti qualsiasi contenuto:

    4.2.1
    che risulti minaccioso, diffamatorio, osceno, indecente, sedizioso, offensivo, pornografico, abusivo, atto ad incitare l'odio razziale, discriminatorio, scandaloso, blasfemo, in violazione della fiducia e della privacy o che possa causare un qualsivoglia tipo di offesa o disagio a soggetti terzi; oppure

    4.2.2
    per il quale non siano state ottenute tutte le necessarie licenze e / o autorizzazioni e/o permessi; o

    4.2.3
    costituisca o incoraggi una condotta che potrebbe configurare un illecito civile e/o penale, dia luogo a responsabilità civile, o comunque in contrasto con la legge di qualsiasi paese del mondo; o

    4.2.4
    sia tecnicamente dannoso (inclusi, senza limitazione, virus, malware, Trojan horses, worms, componenti dannosi, dati corrotti o altri software dannosi o dati dannosi).

    4.3
    Con l’accettazione dei Termini e Condizioni l’Utente si obbliga a non porre in essere azioni abusive di qualsiasi tipo sui Siti (incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, azioni di hacking).

    4.4
    Resta inteso che Ideal Standard collaborerà pienamente con le autorità preposte all'applicazione della legge e agirà in ossequio a qualsiasi provvedimento giudiziario che richieda di rivelare l'identità o la localizzazione di chiunque pubblichi contenuti in violazione dei paragrafi 4.2 o 4.3 sui Siti.

  • 5. Collegamenti ipertestuali da e verso i Siti

    5.1
    I collegamenti ipertestuali a siti di soggetti terzi (di seguito, i “Link”) sui Siti sono forniti esclusivamente a vantaggio dell'Utente. Utilizzando i suddetti Link, si abbandonano i Siti. Ideal Standard non ha alcun controllo sui siti dei soggetti terzi cui i Link si riferiscono pertanto non potrà essere ritenuta responsabile per tali siti web e per i loro contenuti. Pertanto, l’Utente che accede ai Link si assume qualsiasi rischio e/o responsabilità derivante da tale accesso.

    5.2
    Se l’Utente desidera impostare un link alla home page dei nostri Siti, lo può fare, previo ottenimento dell’autorizzazione scritta di Ideal Standard da richiedersi secondo le modalità di cui al successivo art. 12, rispettando le seguenti condizioni:

    5.2.1
    non è consentito utilizzare e/o riprodurre qualsiasi contenuto o marchio di titolarità di Ideal Standard presente sui Siti senza il consenso scritto da parte di Ideal Standard né rimuovere, distorcere o alterare le dimensioni o l'aspetto dei marchi e loghi che compaiono sui Siti;

    5.2.2
    non è consentito creare link di profondità o realizzare un frame dei Siti o di qualsiasi suo contenuto;

    5.2.3
    il link ai Siti non implica in alcun modo che Ideal Standard stia approvando o promuovendo prodotti o servizi diversi dai propri;

    5.2.4
    non è consentito all’Utente rappresentare erroneamente il suo rapporto con Ideal Standard, né fornire informazioni false su Ideal Standard;

    5.2.5
    il sito web da cui si attiva il link non deve contenere contenuti che offendano il pudore, siano offensivi o controversi, che violino qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale o altro diritto di qualsiasi altro soggetto o che non siano conformi alle leggi e regolamenti in vigore.

    5.3
    In caso di violazione del precedente art. 5.2 da parte dell’Utente Ideal Standard si riserva espressamente il diritto di revocare l’autorizzazione concessa al paragrafo 5.2 nonché di intraprendere qualsiasi azione che riterrà opportuna per la tutela dei propri diritti-

  • 6. Esonero di responsabilità

    6.1
    Ideal Standard si impegna a garantire che le informazioni e la documentazione sui Siti (di seguito congiuntamente denominata "contenuto") tra cui - ma non limitatamente a - disegni CAD, file, planimetrie, informazioni desunte da CAD e altre informazioni fornite, siano corrette. Ciononostante, Ideal Standard non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, circa gli standard di accuratezza, completezza, affidabilità, idoneità o disponibilità del contenuto dei Siti. Ideal Standard può apportare modifiche al contenuto dei Siti o ai prodotti descritti, in qualsiasi momento e senza preavviso. Ideal Standard non fornisce garanzia circa l’attività di aggiornamento del contenuto dei Siti, che potrebbe risultare obsoleto, incompleto o non rinnovato.

    6.2
    Il contenuto dei Siti viene fornito “così com’è” ("as is"), senza condizioni o garanzie di alcun tipo. Di conseguenza, nel rispetto dei limiti previsti dalla legge, Ideal Standard esclude qualsiasi garanzia, in relazione:

    6.2.1
    alla qualità e idoneità allo scopo dei contenuti presenti sui Siti;

    6.2.2
    alla eventuale violazione dei diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi di qualsiasi contenuto pubblicato o reso disponibile attraverso i Siti.

    6.2.3
    alla esenzione, da parte di qualsiasi server, software o hardware, di virus o altri codici dannosi che possono infettare, danneggiare o causare danni al computer dell’Utente o a qualsiasi altro dispositivo al momento dell'accesso, navigazione o download, e in generale durante l’utilizzo del Sito.

    6.3
    In considerazione dei paragrafi 6.1 e 6.2, qualsiasi affidamento riposto sul contenuto dei Siti da parte dell’Utente avviene rigorosamente a suo rischio, pertanto l’Utente avrà l'obbligo di verificare tutti i contenuti forniti da Ideal Standard. Fatto salvo quanto previsto al successivo art. 7, in nessun caso Ideal Standard sarà ritenuta responsabile per qualsiasi danno - diretto o indiretto, derivante dalla perdita di dati o profitti che derivano o sono connessi all'utilizzo dei contenuti presenti sui Siti.

  • 7. Responsabilità

    7.1
    È espressamente esclusa la responsabilità di Ideal Standard o di qualsiasi altro soggetto che abbia agito per suo conto quale, a titolo esemplificativo e non esaustivo,  qualsiasi funzionario, direttore, dipendente, azionista o agente nonché qualsiasi altra parte coinvolta o meno nella creazione, produzione, manutenzione o fornitura dei Siti,  per qualsivoglia tipologia di danno, di qualsiasi ammontare, che possa derivare all’Utente o a soggetti terzi, compresi - senza limitazione - danni diretti, indiretti, danni emergenti,  perdita di profitto, danno all’avviamento commerciale, danni connessi alla perdita di dati, danni derivanti o collegati in alcun modo ad interruzione di attività anche in caso di mera omissione dovuta a negligenza derivante da responsabilità contrattuale o extra contrattuale, , collegabili in qualsiasi modo all’utilizzo, impossibilità di utilizzo o conseguenza dell’uso dei Siti, inclusi – ma non limitatamente a - perdite o danni dovuti a virus che potrebbero infettare il computer dell’Utente, software, dati o altre proprietà conseguentemente all’accesso, utilizzo o navigazione dei Siti o del download di qualsiasi contenuto dei Siti o dei Siti ad essi collegati.

    7.2
    Nella misura in cui non sia possibile, ai sensi del diritto applicabile, escludere la responsabilità di cui al paragrafo 7.1, in nessun caso la responsabilità complessiva di Ideal Standard, e di qualsiasi altra parte (coinvolta o meno nella creazione, produzione, manutenzione o fornitura di questo sito), delle società del gruppo Ideal Standard e dei funzionari, direttori, dipendenti, azionisti o agenti di una di esse, può superare l’importo complessivo di € 1.000 (quindicimila euro).

    7.3
    La precedente clausola 7.1 non è tesa a limitare la responsabilità di Ideal Standard in violazione di alcuna disposizione prevista dalle leggi italiane, né a escluderla nei casi in cui ciò non sia consentito in forza delle predette leggi.

  • 8. Nullità

    8.1
    L’Utente riconosce che ogni clausola dei Termini e Condizioni è separabile e distinta dalle altre. Se una qualsiasi clausola è, o in qualsiasi momento diventa, in qualsiasi misura nulla, inefficace o invalida, per qualsiasi disposizione o norma del diritto vigente, essa deve in tale misura considerarsi non facente parte dei Termini e Condizioni, restando inteso che tutte le altre clausole del Termini e Condizioni resteranno pienamente valide ed efficaci.

  • 9. Interruzione

    9.1
    Ideal Standard si riserva il diritto di sospendere immediatamente l'utilizzo di tutto o parte dei Siti, se riterrà che non sia stato rispettato una qualsiasi delle presenti Condizioni d’uso.

  • 10. Tolleranza

    10.1
    L’eventuale rinuncia di Ideal Standard all’esercizio di qualsiasi disposizione dei Termini e Condizioni, non implicherà la sua rinuncia ad esigere il relativo adempimento qualora la stessa e/o una diversa disposizione dovesse venire successivamente violata, né tale rinuncia costituirà una rinuncia alla clausola stessa. 

  • 11. Cessione

    11.1 
    L’Utente non ha il diritto di cedere tutti o alcuni dei propri diritti o obblighi derivanti dai Termini e Condizioni.

  • 12. Comunicazioni

    12.1
    Qualsiasi comunicazione dell’Utente potrà essere inoltrata a Ideal Standard ai seguenti indirizzi:

    assistenzatecnica@idealstandard.com

  • 13. Legge applicabile e foro competente

    13.1
    I Termini e Condizioni sono disciplinati e interpretati in conformità alla legge italiana. Le controversie eventualmente derivanti in relazione a questa informativa legale sono soggette alla competenza esclusiva del tribunale di Milano.

Cookies del sito web

Per offrirti la migliore e più pertinente user experience sul nostro sito web, utilizziamo i cookie per scopi funzionali, statistici e di comodità. Cliccando sul pulsante accetta, riconoscerai i nostri cookie.

Puoi modificare le tue preferenze visitando la pagina delle impostazioni dei cookie.