HomeAziendaNews & PressIDEAL STANDARD LANCIA PROSYS

IDEAL STANDARD LANCIA PROSYS

Una nuova gamma completa di soluzioni di installazione e risciacquo

Ideal Standard, uno dei principali produttori a livello mondiale di soluzioni per bagni privati e pubblici da oltre 100 anni, lancia ProSys™, una gamma completa di soluzioni di installazione.
ProSys™ rappresenta la soluzione di installazione completa per tutti gli elementi del bagno (vasi, bidet, lavabi, orinatoi e docce), ideale per progetti di tipologie diverse.
Giulio Colombo, Marketing Director Ideal Standard Italia, afferma: "Il sistema è stato sviluppato nello specifico per le esigenze di installatori, committenze e consumatori. La soluzione ad incasso rappresenta il non plus ultra in termini di flessibilità e versatilità, con funzioni sofisticate, perfettamente compatibili con gli elementi a parete, che garantiscono eccezionali livelli di prestazioni".
ProSys™ è stato sviluppato nello specifico per garantire un'installazione semplice, con un processo lineare a tre fasi. Anche la manutenzione risulta semplificata e più conveniente, grazie alla possibilità di accedere alle cassette ProSys™ senza ricorrere a utensili. Tutte le cassette sono dotate di SmartValve™, questo galleggiante, innovazione esclusiva di Ideal Standard, consente di risparmiare fino a 0,5 litri d'acqua ad ogni scarico, riducendo i costi e contribuendo alla sostenibilità globale.
Le cassette e i telai dei vasi sono disponibili in un'ampia gamma di profondità e altezze, offrendo soluzioni di installazione per muratura e cartongesso. Nel sistema sono incluse funzionalità avanzate, come il sistema SmartFlush™, un sistema ricaricabile autonomo all’interno della cisterna, che eroga detergente liquido direttamente nella brida del vaso ad ogni lavaggio. La soluzione può inoltre essere installata con il sistema FreshAir™, un aspiratore ad alta potenza che rimuove i cattivi odori sia nel vaso che nell’ambiente tramite una placca elegante e discreta.
I sistemi sono compatibili con la tecnologia SmartForce. Questa tecnologia elimina la necessità di un’alimentazione elettrica per le placche no-touch, poiché genera energia sfruttando la potenza del flusso d’acqua. Non è quindi necessaria connessione elettrica o sostituzione delle batterie, consentendo un risparmio in termini di tempo e di costi. Il sistema è disponibile con le nostre placche Symfo ™ e Altes ™, che richiedono solo l'avvicinamento di una mano per attivare lo scarico.
La tecnologia monitora i livelli di energia memorizzati e scarica automaticamente quando necessario per ricaricare il sensore.
Giulio Colombo, Marketing Director Ideal Standard Italia, afferma: "Il sistema di installazione ProSys™ supporta i clienti Ideal Standard nella realizzazione di bagni più innovativi, caratterizzati da semplicità di installazione, manutenzione e costi di gestione minimi e una user experience impeccabile. Un esempio calzante del modo in cui possiamo tutti contribuire a plasmare il bagno del futuro".
Per garantire livelli superiori di affidabilità e resistenza e il massimo relax per gli utenti, tutti i prodotti della gamma Ideal Standard sono realizzati per resistere alla prova del tempo, con robusti telai testati a fronte degli standard più rigorosi in termini di rumore, stabilità e corrosione. Il tutto, strutture e cisterne, con una garanzia di 10 anni e almeno 25 anni di disponibilità dei componenti di ricambio. Le nuove soluzioni di installazione e risciacquo Ideal Standard saranno disponibili in Italia dal mese di luglio 2019.