HomeAziendaNews & PressISH 2019

Ideal Standard a ISH 2019

Ideal Standard presenta le novità disegnate da Palomba Serafini Associati in anteprima a ISH 2019

Hall 3.1 – Piano 1 – Stand C11

Ideal Standard International – leader nelle soluzioni di alta qualità per il bagno ad uso residenziale, commerciale e sanitario – partecipa anche quest’anno alla fiera ISH, dall'11 al 15 marzo 2019 a Francoforte, in Germania.

ISH è la principale manifestazione europea nel settore dell’arredo bagno e si concentra sulla gestione responsabile dell'acqua e dell'energia negli edifici, stabilendo le tendenze per la progettazione di bagni moderni, il riscaldamento sostenibile e le tecnologia di climatizzazione.

Per Ideal Standard International, la fiera è uno degli eventi più importanti dell'anno per accogliere clienti, partner, architetti e designer di tutto il mondo.

Lo stand di 850 m², progetto all’avanguardia firmato dal rinomato studio di design italiano Palomba Serafini Associati, riflette perfettamente la mission dell’azienda, la stessa che guida Ideal Standard International da oltre 100 anni, e che si basa sull’innovazione e il design per soddisfare le esigenze dei cambiamenti del vivere contemporaneo. Questo concetto emerge chiaramente dallo stand che mette in mostra l’innovazione con nuove forme, nuovi materiali, colori e tecnologie, oltre a presentare progetti che catturano l'essenza del tempo e modellano l'evoluzione della società. Qui le vere protagoniste sono le nuove collezioni create dai designer italiani Ludovica Serafini e Roberto Palomba, con cui Ideal Standard International ha inaugurato una nuova collaborazione alla fine del 2018. Rapporto che si basa sulla forte eredità dell'azienda che combina tecnologie che guardano al futuro con un'estetica all'avanguardia, per accompagnare l'evoluzione della società e ridefinire il ruolo del bagno nel contesto abitativo.

L’obiettivo del duo di fama internazionale è quello di aprire una finestra sul presente per prepararsi al futuro. Un rinnovamento voluto insieme all’azienda che ha avuto un ruolo fondamentale nella storia del bagno nel passato e nel presente e che oggi ha deciso di puntare sul design per strutturare ancora di più la propria visione sul futuro.

Al centro di questa evoluzione un lavoro sul vivere contemporaneo, non solo intento di interpretare la bellezza e la purezza delle forme, ma anche di cambiare e migliorare la vita delle persone. L’azienda vuole così rispondere e reagire al cambiamento, rimanendo all’avanguardia nell’ambiente bagno uno dei più importanti per il benessere dell’uomo.

To top