HomeAziendaNews & PressMILANO DESIGN FILM FESTIVAL

MILANO DESIGN FILM FESTIVAL


Con la sua partecipazione a MILANO DESIGN FILM FESTIVAL 2018, ancora una volta Ideal Standard è protagonista di un'importante iniziativa legata alla cultura del design.
Il festival del "design visto al cinema" - che vedrà le sale dell'Anteo Palazzo del Cinema ospitare in 4 giorni più di 50 proiezioni sul tema - sarà per Ideal Standard un'occasione molto speciale per celebrare i 100 anni della nascita di Achille Castiglioni, uno dei maestri che hanno intrecciato il loro percorso creativo con la storia dell'azienda.
Dalla mano di Achille Castiglioni ha preso vita nel 1983 la fortunatissima serie Linda che ancora sorprende per la sua rivoluzionaria contemporaneità. Come rivoluzionarie e contemporanee sono anche altre collezioni "iconiche" disegnate per Ideal Standard da pionieri della creatività, tra cui Giò Ponti e Paolo Tilche solo per citarne alcuni. Ciascuno di loro dagli anni Cinquanta a oggi, ha contribuito con la propria creatività a interpretare - e spesso ad anticipare - i nuovi modi dell'abitare.
Ideal Standard partecipa al MILANO DESIGN FILM FESTIVAL 2018 con due speciali progetti cinematografici dedicati alla figura di Achille Castiglioni:
° la sponsorizzazione di un film documento sul lavoro del designer, realizzato in parallelo alla mostra curata da Patricia Urquiola che inaugurerà in ottobre alla Triennale di Milano. Sia nel film, che sarà proiettato per due volte nell'arco del Festival, sia in mostra (con la presenza dei modellini originali) la serie Linda Ideal Standard fa parte della selezione di progetti in primo piano.
° la realizzazione di un cortometraggio sull'attitudine al design che appartiene al DNA di Ideal Standard, raccontata attraverso la collaborazione creativa con grandi maestri del passato.
La partecipazione al MILANO DESIGN FILM FESTIVAL 2018 vuole essere la prima di una serie di progetti dedicati ai designer che hanno legato il loro nome a importanti collezioni Ideal Standard.

Proiezioni sponsorizzate da Ideal Standard:
Venerdì 26 Ottobre Ore 18:00
Sabato 27 Ottobre Ore 12:00
Anteo Palazzo del Cinema - Sala Astra