HomeAziendaNews & PressPremio per l'eccellenza nel design: Idealrain Evo Jet riceve Red Dot

Premio per l'eccellenza nel design

Red Dot Design Award

Milano, luglio 2018.

La giuria del Red Dot Award ha preso la sua decisione. Dopo una procedura di valutazione che per diversi giorni ha impegnato la commissione nel testare ed esaminare singolarmente tutti i prodotti in concorso, il riconoscimento Red Dot, per la qualità superiore del design, è stato assegnato a Idealrain Evo Jet, progettato da ARTEFAKT design, per Ideal Standard.
Il marchio di qualità Red Dot, riconosciuto a livello internazionale, è conferito dalla giuria di esperti esclusivamente ai prodotti che si distinguono per l’eccellenza nel design.

Idealrain Evo Jet
Ideal Standard amplia nel 2018 la sua collezione Idealrain con il lancio di due nuove linee di prodotti doccia ad alta prestazione.
Idealrain Evo e Idealrain Evo Jet rappresentano la perfetta sintesi di tecnologia avanzata, design accattivante ed esperienza d'uso unica, per aiutare architetti e designer a soddisfare le esigenze di ogni progetto.

Un design versatile che resiste al tempo
Disponibili sia nel classico modello tondo sia nel sofisticato disegno a diamante, con tre modalità di getto, i nuovi modelli offrono una scelta più ampia di raffinati soffioni.

La collezione Idealrain propone set doccia completi disponibili in tante composizioni diverse grazie alla possibilità di abbinare le doccette a una selezione di aste saliscendi, soffioni e sistemi combinati per creare una doccia dalle prestazioni all'avanguardia e dall'immagine raffinata.
L’intera gamma resiste con successo all’uso quotidiano, rendendo Idealrain perfetto per hotel, centri ricreativi, aeroporti e progetti residenziali

Per ulteriori informazioni consultare la sezione Collezioni del sito:
https://www.idealstandard.it

Piattaforma di valutazione del design d’eccellenza
Dalla sua istituzione nel 1955, il Red Dot Award: Product design decreta i migliori prodotti di ogni anno. Nel 2018 designer e produttori appartenenti a 59 paesi hanno presentato al concorso più di 6.300 oggetti. Fedele al motto "in cerca di design e innovazione", una commissione composta da circa 40 giurati ha valutato ogni singolo prodotto in base all’originalità. 
I rigorosi criteri di valutazione – che prendono in considerazione il livello di innovazione, la funzionalità, la qualità formale, l'ergonomia e la durabilità del prodotto – offrono alla commissione un quadro di riferimento generale che ciascun giurato è chiamato a completare in base alla propria specifica competenza.

La giuria assegna tre diversi riconoscimenti. Il Red Dot: Best of the Best è riservato ai migliori prodotti di ogni singola categoria. Il Red Dot premia la qualità superiore del design. Una Honourable Mention è assegnata per un aspetto particolarmente interessante della progettazione.

"Voglio congratularmi sinceramente con i vincitori del premio per il loro importante successo al Red Dot Award: Product Design 2018.
Il traguardo raggiunto attesta la qualità superiore del design dei prodotti e dimostra ancora una volta che le aziende stanno guardando nella giusta direzione. Quando parlo di design di qualità, mi riferisco a qualcosa che va oltre l'immagine gradevole di un oggetto. Tutti questi prodotti sono caratterizzati anche da un'eccezionale tecnologia. Ciò dimostra che i designer hanno saputo interpretare lo spirito e le richieste dei loro clienti " – afferma il professor Peter Zec, fondatore e CEO del Red Dot Award.

Cerimonia di premiazione
I vincitori sono stati celebrati durante Red Dot Gala tenutosi il 9 luglio 2018. I qualificati alla sezione Red Dot: Best of the Best sono stati insigniti dei meritati riconoscimenti sul palco del teatro dell’opera di Essen, l'Aalto-Theater, nel corso della cerimonia di premiazione. Presso il Red Dot Design Museum di Essen è stata ospitata la Designers' Night, durante la quale i vincitori del Red Dot Award hanno ricevuto i preziosi attestati e hanno festeggiato il loro successo tra i prodotti premiati. La serata è stata infatti l'occasione per inaugurare la speciale mostra "Design on Stage - Winners Red Dot Award: Product Design 2018": per quattro settimane le innovazioni premiate saranno esposte come parte della più grande esposizione al mondo di design contemporaneo.

Il giorno del Red Dot Gala coincide con la presentazione del Red Dot Design Yearbook 2018/2019 che raccoglie tutti i prodotti vincitori dell'anno. Da quella data i prodotti saranno visibili anche nella Online Exhibition, la app Red Dot e su Red Dot 21.

Ideal Standard International
Ideal Standard International è tra i più importanti produttori di soluzioni di alta qualità per bagni residenziali, commerciali e per strutture sanitarie. Con sede a Bruxelles, in Belgio, la società a capitale privato impiega circa 1500 addetti con 17 siti produttivi e vende in 60 paesi tra Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Con
l’adozione delle tecnologie più recenti e la collaborazione di progettisti di fama mondiale, la società si concentra sullo sviluppo di soluzioni innovative per il bagno, includendo molteplici categorie di prodotto, tra i quali: ceramica sanitaria, rubinetteria, vasche, box doccia e mobili d’arredo. I prodotti vengono commercializzati con noti marchi internazionali e locali. Ideal Standard, Armitage, Shanks (Regno Unito), Porcher (Francia), Ceramica Dolomite (Italia) e Vidima (Europa Orientale).
Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.idealstandard.it oppure contattare

Red Dot Design Award
Al fine di valutare con professionalità i diversi aspetti del design, il Red Dot Design Award è diviso in tre distinte categorie: Red Dot Award: Product Design, Red Dot Award: Communication Design e Red Dot Award: Design Concept.