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DICHIARAZIONE DI GARANZIA CONVENZIONALE

La nostra fiducia nella qualità ed affidabilità dei nostri prodotti ci consente di fornire, per alcune categorie, una garanzia convenzionale con termini più estesi rispetto a quelli previsti dalla garanzia legale.

SPECIFICHE

- Box doccia IS + piatto doccia IS: la garanzia può essere estesa immediatamente dopo l’acquisto a 10 anni, dietro presentazione di idonei documenti di acquisto (sia del piatto che del box). I ricambi vengono forniti in modo gratuito da Ideal Standard per tutta la durata della garanzia; la garanzia non copre il costo di intervento/manodopera.
- Le rotture di materiali in vetro (che per sua natura può frantumarsi) e i danni conseguenti non sono coperti da garanzia.
- Tutti i ricambi di tutte le categorie di prodotto hanno garanzia 2 anni; sono comprese anche le cartucce della rubinetteria.
-La garanzia presuppone che i prodotti siano utilizzati secondo la destinazione d’uso per la quale sono stati creati; non si applica quindi in caso di uso improprio, cattiva manutenzione o manomissione.
-I prodotti devono essere installati secondo le istruzioni di montaggio a corredo e tenendo conto delle caratteristiche degli impianti idraulici a disposizione.
-La garanzia non copre danni o lesioni causati da pulizia inadeguata (consultare le nostre linee guida di cura e manutenzione);
- La garanzia non copre inoltre gli effetti di muffa, calcare e corrosione.
- La garanzia non è trasferibile in caso il prodotto venga reinstallato in una diversa posizione.

Nel caso sia riconosciuto un difetto di fabbricazione, Ideal Standard provvederà alla sostituzione gratuita del prodotto intero o dei suoi componenti (o equivalenti più prossimi). La responsabilità è limitata ai singoli prodotti e non copre perdite o danni conseguenti all'installazione.

CONDIZIONI DI APPLICAZIONE DELLA GARANZIA

Qualora i nostri Clienti riscontrino un qualsiasi problema su un prodotto installato, possono contattare l’Assistenza Tecnica Ideal Standard, che si attiverà per verificare la presenza di eventuali difetti di fabbricazione. Durante le fasi di verifica potrà essere richiesto di fornire prove fotografiche.
Il ns. servizio risponde al n°022888345 ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.00 e dalle ore 13.00 alle 16.00, oppure al contatto email
assistenzatecnica@idealstandard.com

Gli eventuali interventi saranno ritenuti in garanzia e quindi a carico di Ideal Standard solo in presenza di idonea prova d’acquisto.

DOCUMENTI RITENUTI IDONEI A PROVARE L'ACQUISTO DA PARTE DEL CLIENTE FINALE PRESSO UN RIVENDITORE:

1. Scontrino d’acquisto rilasciato da un rivenditore al cliente finale con la descrizione specifica del prodotto;
2. Fattura rilasciata dal rivenditore, recante la descrizione del prodotto ed il nominativo del cliente finale presso il quale il prodotto è installato;
3. Bolla o DDT rilasciata dal rivenditore, recante la descrizione del prodotto, l’indirizzo ed il nominativo del cliente finale presso il quale il prodotto è installato;

DOCUMENTI RITENUTI IDONEI A PROVARE L’ACQUISTO DA PARTE DEL CLIENTE FINALE ATTRAVERSO UN INSTALLATORE:

4. Fattura dell’installatore al cliente finale presso il quale il prodotto è installato con descrizione specifica del prodotto;
5. Documento d’acquisto rilasciato da un rivenditore all’installatore con la descrizione del prodotto unito al DDT dell’installatore o del rivenditore recante l’indirizzo ed il nominativo del cliente finale presso il quale il prodotto è installato.

La garanzia non è trasferibile, pertanto in caso non sia presente un idoneo documento d’acquisto e/o in mancanza di un documento di vendita da impresa costruttrice a privato, l’intervento non è da considerarsi in garanzia.

In fase di installazione, il prodotto che da subito mostri problemi funzionali o soprattutto difetti estetici visibili, deve essere riconsegnato al rivenditore/grossista Ideal Standard/Ceramica Dolomite presso cui è stato acquistato; il rivenditore stesso provvederà a fornirne uno in sostituzione. Il prodotto difettoso ritirato dal rivenditore/grossista sarà successivamente visionato ed accreditato dal Service Manager di zona.

Nel caso in cui la segnalazione del difetto estetico del prodotto pervenisse erroneamente dopo l’installazione ma comunque nei termini di legge, Ideal Standard riconoscerà la sola fornitura del prodotto senza le ulteriori spese di manodopera per la rimozione e la sostituzione dello stesso.

Qualora il difetto di conformità - estetico e/o di funzionamento - non sia identificato da Ideal Standard, nessun intervento nè rimborso potrà essere riconosciuto.
In caso di contestazioni da parte del cliente finale è possibile scrivere alla casella mail:
postvendita@idealstandard.com

Per ogni altra esigenza di assistenza sui prodotti Ideal Standard e Ceramica Dolomite vi invitiamo a contattare i nostri Centri Assistenza Tecnica distribuiti su tutto il territorio nazionale. L’elenco è consultabile alla sezione ‘info utili’ del presente sito oppure contattando il nostro Call Center al numero 800-652290.