HomeInformazioni sul sito

Termini e condizioni

Il presente avviso legale si applica a tutti i Siti web gestiti da Ideal Standard (di seguito anche menzionata nel riferimento a "noi", "nostro") e ad ogni corrispondenza tramite e-mail. Tutti i riferimenti a "tu" o "tuo" sono relativi all’utente del sito. Si prega di leggere attentamente le condizioni prima di utilizzare uno qualsiasi dei nostri Siti. L’utilizzo di uno qualsiasi dei Siti indica l'accettazione di questi termini. L'utilizzo di particolari Siti o servizi possono essere soggetti ad ulteriori condizioni specificate sui Siti stessi. L'utilizzo di questi Siti e servizi particolari indica l'accettazione di tali termini aggiuntivi.

1. Premessa

1.1
Accedendo a qualsiasi parte dei Siti, si sottintende di aver accettato integralmente questa informativa legale. Se non si accetta questa informativa legale per intero, è necessario lasciare immediatamente i Siti.

1.2
In qualsiasi momento, Ideal Standard potrà rivedere l’informativa legale aggiornando questa pubblicazione. Per questo motivo ti consigliamo di controllare periodicamente l’informativa, in quanto vincolante per te. Alcune disposizioni del presente avviso legale possono essere integrate o sostituite da notifiche o condizioni espressamente formulate in specifiche pagine dei Siti.

2. Licenze

2.1
È consentito stampare e scaricare estratti dai nostri Siti solo per uso personale e non commerciale, alle seguenti condizioni:

2.1.1
nessun documento o immagine presente sui Siti può essere modificato in alcun modo;

2.1.2
nessuna grafica presente sui Siti può essere utilizzata separatamente dal testo di accompagnamento;

2.1.3
l'avviso di copyright Ideal Standard (attualmente: © 2008 Ideal Standard - Diritti riservati) deve comparire in tutti i testi estratti dai Siti.

2.2
Se non diversamente indicato, il copyright e altri diritti di proprietà intellettuale di tutto il contenuto dei Siti (inclusi - senza limitazione - marchi, loghi, nomi commerciali, fotografie e immagini grafiche), sono di proprietà di Ideal Standard o dei suoi licenziatari. Ai fini della presente informativa legale, è proibito qualsiasi uso di estratti o di contenuti dei Siti diversi da quelli di cui al paragrafo 2.1, per qualsiasi scopo. In caso di violazione dei termini di questa disposizione legale, il permesso di utilizzare i Siti termina automaticamente e tutti gli estratti scaricati o stampati dai Siti devono immediatamente essere distrutti.

2.3
Fatto salvo il paragrafo 2.1, nessun contenuto dei Siti può essere riprodotto o memorizzato in qualsiasi altro sito web o incluso in qualsiasi retrieval system elettronico, pubblico o privato, senza previa autorizzazione scritta da parte di Ideal Standard.

2.4
Tutti i diritti non espressamente concessi in questi termini sono riservati.

3. Accesso

3.1
Ideal Standard si adopera per garantire che i Siti siano di norma disponibili 24 ore al giorno. Ciò premesso, Ideal Standard non sarà ritenuta responsabile se, per qualsiasi motivo, i Siti non saranno in tutto o in parte accessibili in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo.

3.2
L'accesso a tutti o a parte dei Siti può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni che esulano dal controllo di Ideal Standard.

3.3
Se sono stati assegnati all’utente un ID di accesso e una password per l'accesso a sezioni riservate dei Siti, egli è ritenuto responsabile di tutte le attività svolte con tali ID di accesso e password ed è l'unico che può utilizzarle.
Per questo motivo, l’utente accetta di mantenere l’ID e la password riservate. Permettere ad un'altra persona di usare la ID di accesso e password personali, utilizzare un ID di accesso e password assegnati a un'altra persona, o il tentativo di ottenere l'accesso a contenuti non autorizzati è una grave violazione di questi termini.

3.4
Le informazioni contenute nelle aree riservate dei Siti sono CONFIDENZIALI e PRIVATE. L'accesso a tali informazioni è concesso solo agli utenti autorizzati e solo in conformità ai presenti termini e condizioni. L'accesso non autorizzato può fare incorrere in sanzioni penali. L’ACCESSO ALLE AREE RISERVATE DEI SITI E’ CONCESSO ESCLUSIVAMENTE AGLI UTENTI AUTORIZZATI.

4. Contributi degli utenti e condotta

4.1
Oltre alle informazioni personali, che sono tutelate dalla nostra normativa sulla Privacy, qualsiasi contenuto trasmesso o pubblicato sui nostri Siti sarà considerato non confidenziale e non-proprietario. Ideal Standard non si assume alcun obbligo in relazione a tale contenuto. Ideal Standard ei suoi delegati possono liberamente copiare, divulgare, distribuire, incorporare e utilizzare in altro modo tale contenuto e tutti i dati, immagini, suoni, testo, e altri contributi per qualsiasi scopo commerciale o non commerciale.

4.2
È proibito inviare o trasmettere a o da uno qualsiasi dei Siti qualsiasi contenuto che:

4.2.1
è minaccioso, diffamatorio, osceno, indecente, sedizioso, offensivo, pornografico, abusivo, atto ad incitare l'odio razziale, discriminatorio, scandaloso, blasfemo, in violazione della fiducia e della privacy o che possa causare disturbo o disagio; oppure

4.2.2
per il quale non siano state ottenute tutte le necessarie licenze e / o approvazioni; o

4.2.3
costituisca o incoraggi una condotta che potrebbe configurare un reato penale, dare luogo a responsabilità civile, o comunque in contrasto con la legge di qualsiasi paese del mondo; o

4.2.4
sia tecnicamente dannoso (inclusi, senza limitazione, virus, malware, Trojan horses, worms, componenti dannosi, dati corrotti o altri software dannosi o dati dannosi).

4.3
L’utente non può intraprendere azioni abusive sui Siti (incluso, a titolo esemplificativo, intraprendere azioni di hacking).

4.4
Ideal Standard collaborerà pienamente con le autorità preposte all'applicazione della legge o con qualsiasi ordinanza del tribunale che richieda di rivelare l'identità o localizzare chiunque pubblichi contenuti in violazione del paragrafo 4.2 o 4.3.

5. Collegamenti da e verso altri Siti

5.1
Link a siti di terzi sui Siti sono forniti esclusivamente per comodità dell'utente. Nel momento in cui si utilizzano questi collegamenti, si abbandonano i Siti. Ideal Standard non ha visionato i siti terzi e non controlla e non è responsabile per tali siti web e per i loro contenuti. Ideal Standard non avalla quindi né riporta alcuno dei loro contenuti, o eventuali risultati che possono derivare dal loro utilizzo. Se l’utente decide di accedere a siti di terze parti collegati ai Siti, lo fa a proprio rischio.

5.2
Se l’utente desidera impostare un link ai nostri Siti, lo può fare solo a condizione di collegarsi ad esso, senza riprodurne alcun contenuto, e fatte salve le seguenti condizioni:

5.2.1
non è consentito rimuovere, distorcere o alterare le dimensioni o l'aspetto dei marchi e loghi che compaiono sui Siti;

5.2.2
non è consentito creare una cornice o qualsiasi altro elemento grafico o bordo intorno ai Siti:

5.2.3
il link non implica in alcun modo che Ideal Standard stia approvando o promuovendo prodotti o servizi diversi dai propri;

5.2.4
non è consentito all’utente rappresentare erroneamente il suo rapporto con Ideal Standard, né fornire informazioni false su Ideal Standard;

5.2.5
non è consentito utilizzare qualsiasi marchio Ideal Standard visualizzato su uno dei Siti senza il consenso scritto da parte di Ideal Standard; e

5.2.6
il sito web da cui si attiva il link non deve contenere contenuti che siano di cattivo gusto, offensivi o controversi, che violino alcun diritto di proprietà intellettuale o altri diritti di qualsiasi altra persona o che in altro modo non siano conformi alle leggi e regolamenti in vigore.

5.3
Ideal Standard si riserva espressamente il diritto di revocare l’autorizzazione concessa al paragrafo 5.2 per la violazione di questi termini e di intraprendere qualsiasi azione che riterrà opportuna.

5.4
L'utente dovrà risarcire completamente Ideal Standard per qualsiasi perdita o danno subito da Ideal Standard o una delle società del gruppo in caso di violazione del paragrafo 5.2.

6. Esonero di responsabilità

6.1
Ideal Standard si impegna a garantire che le informazioni e la documentazione sui Siti (di seguito congiuntamente denominata "contenuto") tra cui - ma non limitatamente a - disegni CAD, file, planimetrie, informazioni desunte da CAD e altre informazioni fornite, siano corrette. Ciononostante, Ideal Standard non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, circa accuratezza, completezza, affidabilità, idoneità o disponibilità del contenuto dei Siti. Ideal Standard può apportare modifiche al contenuto dei Siti o ai prodotti descritti, in qualsiasi momento e senza preavviso. Ideal Standard non fornisce garanzia circa l’attività di aggiornamento del contenuto dei Siti, che potrebbe risultare obsoleto, incompleto o non rinnovato.

6.2
Il contenuto dei Siti viene fornito "as is", senza condizioni, garanzie o altri termini di alcun tipo. Di conseguenza, nella misura massima consentita dalla legge, Ideal Standard esclude tutte le garanzie, condizioni e altri termini tra cui, a titolo esemplificativo, quelle descritte nei paragrafi 6.2.1 fino a 6.2.3 di seguito riportati in relazione a:

6.2.1
qualità soddisfacente, idoneità allo scopo e uso di ragionevole attenzione e competenza.

6.2.2
non violazione dei diritti di proprietà intellettuale di terzi di qualsiasi contenuto pubblicato o reso disponibile attraverso i Siti.

6.2.3
esenzione, da parte di qualsiasi server, software o hardware, di virus o altri codici dannosi che possono infettare, danneggiare o causare danni al computer dell’utente o a qualsiasi altro dispositivo al momento dell'accesso, navigazione o download, e in generale durante l’utilizzo del sito.

6.3
In considerazione dei paragrafi 6.1 e 6.2, qualsiasi affidamento riposto sul contenuto dei Siti avviene rigorosamente a proprio rischio, e l’utente avrà l'obbligo di verificare tutto il contenuto fornito da Ideal Standard. Fatto salvo il paragrafo 7, in nessun caso Ideal Standard sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno inclusi - senza limitazioni - perdite o danni indiretti o consequenziali, o qualsiasi perdita o danno derivante dalla perdita di dati o profitti che derivano, o sono connessi con, l'utilizzo del contenuto.

7. Responsabilità

7.1
Ideal Standard, qualsiasi altra parte (coinvolta o meno nella creazione, produzione, manutenzione o fornitura dei Siti), qualsiasi azienda del gruppo Ideal Standard e qualsiasi funzionario, direttore, dipendente, azionista o agente di qualsiasi di esse
escludono ogni responsabilità per qualsiasi ammontare o tipo di perdita o danno che possa derivare all’utente o a terzi, compresi - senza limitazione - danni diretti, indiretti o consequenziali o per danni o perdita di reddito, profitto, avviamento, dati, contratti, uso di denaro, o perdite o danni derivanti o collegati in alcun modo ad interruzione di attività anche in caso di torto (inclusa, senza limitazione, la negligenza), collegabili in qualsiasi modo all’utilizzo, impossibilità di utilizzo o conseguenza dell’uso dei Siti, inclusi – ma non limitatamente a - perdite o danni dovuti a virus che potrebbero infettare il computer dell’utente, software, dati o altre proprietà conseguentemente all’accesso, utilizzo o navigazione dei Siti o del download di qualsiasi contenuto dei Siti o dei Siti ad essi collegati.

7.2
Nella misura in cui non sia possibile, ai sensi del diritto applicabile, escludere la responsabilità di cui al paragrafo 7.1, in nessun caso la responsabilità complessiva di Ideal Standard, di qualsiasi altra parte (coinvolta o meno nella creazione, produzione, manutenzione o fornitura di questo sito), delle società del gruppo Ideal Standard e dei funzionari, direttori, dipendenti, azionisti o agenti di una di esse, può superare la cifra di € 15.000 (quindicimila euro).

7.3
Nulla nel presente avviso legale esclude o limita la responsabilità di Ideal Standard (i) in caso di morte o lesioni personali causate dalla negligenza di Ideal Standard, (ii) in caso di frode, o (iii) per qualsiasi responsabilità, nella misura in cui la stessa non possa essere esclusa o limitata dalla legge in vigore.

7.4
Se l'utilizzo del contenuto presente sui Siti comporta la necessità di manutenzione, riparazione o correzione di attrezzature, software o dati, l’utente se ne assume tutti i costi.

8. Nullità

8.1
Ogni clausola del presente avviso legale è separabile e distinta dalle altre. Se una qualsiasi clausola è, o in qualsiasi momento diventa, in qualsiasi misura non valida, illegale o non applicabile per qualsiasi disposizione o norma di diritto, essa deve in tale misura considerarsi non facente parte di questa nota legale, ma (fatta eccezione per quella clausola e in tale misura) essa e tutte le altre clausole del presente avviso legale resteranno in vigore a tutti gli effetti e la loro validità, legalità e applicabilità non è pregiudicata o compromessa di conseguenza.

9. Interruzione

9.1
Ideal Standard si riserva il diritto di sospendere immediatamente l'utilizzo di tutto o parte dei Siti, se riterrà che non sia stato rispettato una qualsiasi delle presenti Condizioni d’uso.

10. Note generali

10.1
Il fatto di non esercitare o far valere qualsiasi diritto o clausola delle presenti Condizioni, non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione, se non previa conferma e accordo per iscritto da parte di Ideal Standard. L’utente non ha il diritto di cedere tutti o alcuni dei propri diritti o obblighi derivanti da queste Condizioni d’uso. I titoli delle sezioni delle presenti Condizioni d’uso sono esclusivamente utilizzati per comodità dell’utente e di Ideal Standard, e non hanno alcun valore giuridico o contrattuale.

11. Legge applicabile e giurisdizione

11.1
Questo avviso legale è disciplinato e interpretato in conformità alla legge italiana. Le controversie eventualmente derivanti in relazione a questa informativa legale sono soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali di Milano.