HomeAziendaNews & PressIdeal Standard riceve BIMOBJECT Award 2017

IDEAL STANDARD RICEVE IL PREMIO ‘MOST DOWNLOADED BRAND’ AI BIMOBJECT AWARDS 2017

Ideal Standard, leader nella fornitura di soluzioni innovative per il bagno, riceve il premio ‘Most Downloaded Brand’ (marchio con il più alto numero di download) ai BIMobject Awards 2017, con cui viene riconosciuto all'azienda un riconoscimento d'eccellenza nel campo digitale.


 


BIMobject, principale piattaforma europea per il BIM (building information modelling), ospita oltre mille marchi tra cui nomi internazionali del settore della costruzione. L’ampio portfolio dei prodotti Ideal Standard, disponibile in vari formati tra cui Revit ed ArchiCAD, ha esordito sulla piattaforma a febbraio del 2017 e ha già ottenuto oltre 270.000 download. L’enorme successo ha portato la società a superare gli altri sei candidati al titolo di most downloaded del 2017.


 


BIM è la tecnologia che guida la digitalizzazione dell’industria delle costruzioni. Il suo processo intuitivo basato su modelli 3D offre spunti intelligenti che permettono ai professionisti di pianificare, progettare e costruire con efficienza. Tale efficienza, e i benefici in termini di risparmio nei progetti di costruzione stanno inducendo architetti, ingegneri e professionisti del settore a incrementarne l’utilizzo per produrre specifiche di prodotto.


 


Claire Baillet, VP Marketing di Ideal Standard, commenta la vincita del premio: “L’industria delle costruzioni non è mai stato così esigente come oggi, con le sue richieste di sostenibilità e performance altissima su tutti i progetti. Noi ci impegniamo nel trovare metodi innovativi per rendere il lavoro dei nostri clienti più facile e più efficace e BIMobject è una risorsa davvero importante per i professionisti con cui lavoriamo."


 


“A oggi ci sono 2.900 product page e file Ideal Standard su BIMobject e continuiamo ad aggiungerne ogni settimana per fornire gli strumenti necessari ai nostri partner. Siamo felici di essere il marchio con più download dell’anno su BIMobject e questo evidenzia quanto la nostra ampia gamma di prodotti e tipi di file sia importante per l’industria”.



I BIMobject Awards si sono tenuti durante il BIMobject LIVE 2017, una conferenza di due giorni a Malmo, in Svezia, dedicata a produttori di materiali da costruzione, di soluzioni di interni e professionisti della costruzione.