HomeAziendaNews & PressIdeal Standard: innovazione alla ricerca del benessere nel mondo della ceramica

Ideal Standard: innovazione alla ricerca del benessere nel mondo della ceramica

Lo scorso 16 ottobre nella splendida Cornice della Casa Dell’Architettura (Acquario Romano), l’associazione ALOA con il patrocinio dell’Ordine degli architetti di Roma ha organizzato un seminario sul tema dell’ospitalità e del benessere nell’architettura e nel design contemporanei, utilizzando come esempi una selezione di progetti firmati da alcuni studi di architettura della capitale. L’obiettivo è stato quello di offrire un’occasione di confronto, dialogo e aggiornamento professionale sul tema dell’ospitalità e del benessere, presentando attraverso degli esempi “made in Italy” alcuni criteri e soluzioni progettuali.

Ideal Standard ha partecipato al seminario raccontando le tecnologie e i nuovi design nel mondo della ceramica sanitaria.
E’ stata inoltre presentata una ricerca di neuromarketing che approfondisce le reazioni del nostro cervello di fronte ad un oggetto di design. La ricerca ha dimostrato scientificamente che se un prodotto è poco funzionale, siamo portati a considerarlo anche meno bello esteticamente. Questi risultati lanciano una sfida importante alle aziende, chiamate a sviluppare prodotti che sappiano unire funzionalità a gradevolezza estetica.
Ideal Standard ci è riuscita con AquaBlade, la rivoluzionaria tecnologia di scarico progettata per essere bella e funzionale: le sue linee semplici e pulite donano al vaso un design e prestazioni di scarico e pulizia mai visti prima.