HomeAziendaNews & PressIdeal Standard al Solar Decathlon Europe 2014 a Versailles

Ideal Standard al Solar Decathlon Europe 2014 a Versailles

Ideal Standard supporta il team italiano per realizzare la casa di domani in cui le innovazioni tecnologiche si coniugano con l’attenzione per la funzionalità e lo stile.

Dal 27 Giugno al 14 luglio 2014 a Versailles (Francia) si svolgerà il Solar Decathlon, l’"Olimpiade dell’Architettura sostenibile" che vuole progettare, edificare e simulare una vera vita domestica in un edificio residenziale ad alta efficienza energetica. Venti selezionati team universitari provenienti da tutto il mondo costruiranno nella "Cité du Soleil" - lo smart village "solare" - le loro eco-case.

Ideal Standard ha scelto di sostenere il team dell’Università di Roma Tre che presenta il progetto "RhOME".

RhOME - "a home for ROME" – si propone di trovare una soluzione per le aree urbane romane caratterizzate da una bassa densità e un alto consumo di suolo rappresentando un piano replicabile di azioni sistematiche in altri contesti, ovvero "think globally by acting locally". Cinque sono i concetti guida alla base del progetto: Regeneration, Relationship, Rapiditiy, Reduce e Reuse.

All’interno di un territorio riqualificato che permette agli abitanti di ritrovare la propria identità locale, è fondamentale che gli edifici, che devono avere tempi di costruzione veloci e soluzioni dinamiche, siano pensati per ridurre l’impatto ambientale, in un’ottica di efficienza energetica, grazie alla scelta dei materiali e al riciclo dell’acqua.

Ideal Standard è da sempre sensibile alle tematiche di tutela e risparmio idrico e investe nello sviluppo di prodotti d’avanguardia, in cui la tecnologia si fonde con l’estetica e la funzionalità.

Per l’appartamento di 60m2 l’azienda ha fornito prodotti e accessori delle collezioni CONNECT BLUE, DEA, MAGNUM e ULTRA FLAT.