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DICHIARAZIONE DI GARANZIA CONVENZIONALE

La nostra fiducia nella qualità ed affidabilità dei nostri prodotti ci consente di fornire, per alcune categorie, una garanzia convenzionale con termini più estesi rispetto a quelli previsti dalla garanzia legale.

SPECIFICHE

- Box doccia IS + piatto doccia IS: la garanzia ha validità 10 anni dietro presentazione di entrambi i
documenti di acquisto (sia del piatto che del box). I ricambi vengono forniti in modo gratuito da Ideal Standard; la garanzia non copre il costo di intervento e manodopera.
- Tutti i ricambi di tutte le categorie di prodotto hanno garanzia 2 anni; sono comprese anche le cartucce della rubinetteria.
La garanzia presuppone che i prodotti siano utilizzati secondo la destinazione d’uso per la quale sono stati creati; non si applica quindi in caso di uso improprio, cattiva manutenzione o manomissione.
I prodotti devono essere installati secondo le istruzioni di montaggio a corredo e tenendo conto delle caratteristiche degli impianti idraulici a disposizione. La garanzia non copre:
- I danni o le lesioni causati da pulizia inadeguata (consultare le nostre linee guida di cura e manutenzione);
- Gli effetti di muffa, calcare e corrosione.
Le rotture di materiali in vetro (che per sua natura può frantumarsi) e i danni conseguenti non sono coperti da garanzia.
La garanzia non è trasferibile in caso il prodotto venga reinstallato in una diversa posizione.
Nel caso sia riconosciuto un difetto di fabbricazione, Ideal Standard provvederà alla sostituzione gratuita del prodotto intero o dei suoi componenti (o equivalenti più prossimi). La responsabilità è limitata ai singoli prodotti e non copre perdite o danni conseguenti all'installazione.

CONDIZIONI DI APPLICAZIONE DELLA GARANZIA

Qualora i nostri clienti riscontrino un qualunque problema sul prodotto installato, possono contattare il Centro Assistenza Tecnica autorizzato di zona, che interverrà per verificare eventuali difetti causati da errata fabbricazione. Durante le fasi di verifica potrà essere richiesto di fornire prove fotografiche.
L'elenco dei CAT è disponibile sul nostro sito web www.idealstandard.it (alla voce Centri Assistenza) oppure contattando il nostro Call Center al numero 800-652290.

Gli interventi saranno ritenuti in garanzia e quindi a carico di Ideal Standard solo in presenza di idonea prova d’acquisto.

DOCUMENTI RITENUTI IDONEI A PROVARE L'ACQUISTO DA PARTE DEL CLIENTE FINALE PRESSO UN RIVENDITORE:

1. Scontrino d’acquisto rilasciato da un rivenditore al cliente finale con la descrizione specifica del prodotto;
2. Fattura rilasciata dal rivenditore, recante la descrizione del prodotto ed il nominativo del cliente finale presso il quale il prodotto è installato;
3. Bolla o DDT rilasciata dal rivenditore, recante la descrizione del prodotto, l’indirizzo ed il nominativo del cliente finale presso il quale il prodotto è installato;
Documenti ritenuti idonei a provare l’acquisto da parte del cliente finale attraverso un installatore:

4. Fattura dell’installatore al cliente finale presso il quale il prodotto è installato con descrizione specifica del prodotto;
5. Documento d’acquisto rilasciato da un rivenditore all’installatore con la descrizione del prodotto unito al DDT dell’installatore o del rivenditore recante l’indirizzo ed il nominativo del cliente finale presso il quale il prodotto è installato.

La garanzia non è trasferibile pertanto in caso non sia presente un idoneo documento d’acquisto e/o in mancanza di un documento di vendita da impresa costruttrice a privato, l’intervento non è da considerarsi in garanzia.

In fase di installazione, il prodotto che mostri problemi di funzionamento va riconsegnato al rivenditore/grossista Ideal Standard/Ceramica Dolomite presso cui è stato acquistato; il rivenditore provvederà a fornirne uno in sostituzione. Il prodotto difettoso, ritirato dal rivenditore/grossista, sarà visionato ed accreditato dall’ispettore di zona.

Resta inteso che i difetti estetici riscontrati sui prodotti vanno segnalati prima dell’installazione, con restituzione al rivenditore secondo la stessa procedura di cui sopra. Nel caso in cui la segnalazione del difetto estetico del prodotto pervenisse erroneamente dopo l’installazione ma comunque nei termini di legge, Ideal Standard riconoscerà la sola fornitura del prodotto senza le ulteriori spese di manodopera per la rimozione e la sostituzione dello stesso.

Qualora il difetto di conformità - estetico e/o di funzionamento - non sia riscontrato dal personale incaricato Ideal Standard, nessun intervento nè rimborso potrà essere riconosciuto.
In caso di contestazioni da parte del cliente finale è possibile scrivere alla casella mail: postvendita@idealstandard.com.